Parrocchia di Selvana

Azione Cattolica

Presentazione

La storia dell’Azione Cattolica inizia da lontano. Raccontarla significa raccontare anche la storia della Chiesa e dell’Italia degli ultimi centocinquanta anni. È una storia, infatti, che si intreccia con la vita di migliaia di uomini e donne, che in questo lungo periodo hanno lavorato con passione e fedeltà, servendo la Chiesa, i suoi Pastori e il Paese in cui viviamo
Siamo un’associazione di laici impegnati a vivere, ciascuno “a propria misura” ed in forma comunitaria, l’esperienza di fede, l’annuncio del Vangelo e la chiamata alla santità.
Crediamo che sia doveroso e possibile educarci reciprocamente alla responsabilità, in un cammino personale e comunitario di formazione umana e cristiana. Vogliamo essere attenti, come singoli e come comunità, alla crescita delle persone che incontriamo e che ci sono state affidate.
Il nostro servizio alla Chiesa si esprime nella scelta di stare in maniera corresponsabile nelle diocesi e nelle parrocchie per costruire percorsi di comunione con le altre aggregazioni laicali.
Il gruppo di Azione cattolica della Parrocchia di Selvana nato nel 2009, è diviso in due settori, il settore ACR (Azione Cattolica Ragazzi) e il Settore Giovani (ACG). L’ACR, gruppo di circa 15 bambini dai 6 ai 13 anni, e il gruppo ACG, circa 15 ragazzi dai 14 ai 25 anni, si ritrovano settimanalmente in parrocchia per vivere momenti di gioco, riflessione e servizio all’ interno del loro gruppo o in collaborazione con altri gruppi della realtà parrocchiale. All’interno dell’ACG numerosi giovani si occupano di pensare e strutturare le attività settimanali per i più piccoli.
Il servizio che l’Azione Cattolica ha scelto di offrire alla Chiesa si realizza anche attraverso la partecipazione a numerose attività a livello vicariale e diocesano proposte durante l’anno.

Documenti Allegati

Volantino attività 2017-18: allegato.

Contatti

Gloria: 3493574986
Gianluca: 3490024717

Galleria Fotografica