Corsa dei Vovi 2023 a Selvana

A spasso tra Storga e Limbraga, ville, boschi e prà

Corsa podistica non competitiva, di carattere ludico-motorio aperta a tutti

Corsa dei Vovi 2023: 41ª edizione

10 aprile 2023

Percorsi

La Corsa ha tre possibili percorsi: il base lungo 8.1km, il medio di 13.8km e il lungo di 19.5km.
Il percorso medio e il lungo prevedono la ripetizione di un circuito, rispettivamente, una e due volte.

Relativamente al percorso base, il tratto sterrato costituisce circa il 40% rispetto la distanza totale.

Si informa fin d’ora che le lunghezze dei percorsi possono variare in funzione di eventuali disposizioni in merito alla percorribilità del tracciato.

Programma della manifestazione

Ore 7.30:

Ritrovo per la 41ª Corsa dei VOVI non competitiva e inizio iscrizioni presso il piazzale della Chiesa.

Ore 8.30:

S. Messa dello sportivo in Chiesa (durata circa 30 min, in tempo per la partenza).

Ore 9.20:

Partenza unica per tutti i percorsi.

Ore 12.00:

Apertura stand gastronomico per i partecipanti alla corsa e non (si consiglia la prenotazione).

Premi e riconoscimenti

• Primi classificati (maschile e femminile) per ciascun percorso
  • Secondi classificati (maschile e femminile) per ciascun percorso
  • Terzi classificati (maschile e femminile) per ciascun percorso
  • Due più giovani (maschile e femminile)
  • Due più anziani (maschile e femminile)
  • Quattro gruppi più numerosi (con almeno 20 partecipanti)
  • Gruppo di Selvana più numeroso (premio Bruno Tonelli – fondatore Corsa)
  • Gruppo più folkloristico

Iscrizioni e quote

Le iscrizioni per i singoli e i gruppi possono essere effettuate dalle ore 7.30 del 10/04 presso il piazzale della Chiesa oppure presso il nostro partner 1/6H Treviso (V.le IV Novembre – Treviso), in quest’ultimo caso sarà possibile godere di sconti promozionali per l’acquisto di materiale sportivo.
La quota di partecipazione è di 5€/partecipante e comprende ristoro e un premio (fino ad esaurimento), bambini fino agli 11 anni 2€.

Parcheggi

L’area di pertinenza parrocchiale non consente la sosta dei veicoli (il piazzale viene transennato nei giorni precedenti).
Si consiglia di parcheggiare presso l’ex Foro Boario (zona stadio), che dista circa 400mt.

Contatti

Per qualsiasi evenienza, puoi contattarci all’indirizzo corsadeivovi@parrocchiadiselvana.it.

Regolamenti

Di seguito i regolamenti allegati riguardanti la manifestazione del 10 aprile 2023.

Regolamento Corsa 2023
Regolamento Parco dello Storga

Ringraziamo di cuore le tante realtà che ci sostengono con il proprio contributo:

Si ringraziano anche i partner istituzionali:

Comune e Provincia di Treviso

La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica.